Creto ha dato ieri l’ultimo saluto alla maestra Angela Dolfini scomparsa lunedì 25 marzo all’età di 88 anni.

Tante persone hanno voluto accompagnare all’ultimo viaggio colei, forse più nota come maestra Parma perché moglie del compianto Valerio per molti anni segretario comunale della Pieve di Bono e di comuni limitrofi, che maestra elementare, ha formato centinaia di alunni nello scrivere, nel leggere e nel saper far di conto.

La sua vita è stata segnata anche da tragedie familiari quali la scomparsa prematura della figlia Michela di soli 28 anni nel 1994, vicenda che ha profondamente colpito oltre che la famiglia anche tutta la comunità della Pieve di Bono.

Rimasta vedova nell’anno 2020 di Valerio, gli affetti che le sono rimasti accanto sono stati la figlia Cristina, anche lei insegnante elementare e la nipote Chiara, figlia di Michela.

Don Beppino Caldera che ha officiato la cerimonia funebre ha colto nell’omelia il tratto umano e religioso della maestra Angela sempre pronta al ricordo dei propri cari defunti ai quali anelava, dopo la propria dipartita, nella fede cristiana il ricongiungimento eterno.